Domande frequenti

Di seguito troverai le risposte che la maggior parte dei nostri clienti ci pone quotidianamente. Inserisci un termine di ricerca nell’apposito campo oppure clicca sulla domanda in evidenza per ottenere la risposta.

Se non trovi una risposta che ti soddisfa, puoi sempre utilizzare i recapiti o il modulo di richiesta nella pagina CONTATTACI.

Piscina (25)

Preparazione del posto: che cosa serve?

Togliere gli oggetti appuntiti e predisporre una superficie piana. Se possibile e’ bene utilizzare un telo base.

Si puo’ allestire la piscina su un terreno in pendenza?

No, il terreno deve essere sempre in piano.

Si può montare la piscina sulla sabbia o su un’area in pendenza?

No, la sabbia e le aree in pendenza creano una superficie instabile e possono causare il collasso della piscina. In questo caso la garanzia non ha alcuna validità.

Quanto tempo si impiega a riempire la piscina?

Dalle 2 alle 8 ore, dipende dalla misura della piscina, dalla misura della canna e dalla pressione dell’acqua.

Con che frequenza deve essere cambiata l’acqua?

Dipende dall’utilizzo che si fa della piscina e dagli additivi chimici utilizzati. Se filtrata correttamente e chimicamente bilanciata non e’ necessario cambiare l’acqua per tutta la stagione.

La piscina puo’ rimanere fuori tutto l’anno?

No, le piscine Intex sono progettate e realizzate per essere usate esclusivamente durante il periodo estivo. Si raccomanda di asciugare bene la piscina e riporla in luogo asciutto e pulito in inverno.

Qual e’ la temperatura minima a cui si puo’ esporre la piscina?

4-5 gradi Celsius. Se la temperatura e’ piu’ bassa, la piscina potrebbe gelare e rompersi. In questo caso la garanzia non ha alcuna validità.

Perchè una volta montata la piscina rettangolare Ultra frame, le pareti tendono a inarcarsi verso l’interno?

Una volta montata la struttura, è naturale che le pareti tendano verso l’interno. Appena la piscina viene riempita d’acqua, le pareti pian piano si spingono verso l’esterno fino a quando l’intera struttura risulta in verticale.

Perchè una volta montata la piscina in resina, la struttura esterna non risulta simmetrica?

E’ possibile che la piscina non sia montata su un terreno stabile e livellato oppure che i piedini esterni della struttura non siano perfettamente allineati con i tappini superiori posti sul bordo della struttura.

I raggi UV danneggiano i materiali?

Tutti gli articoli in PVC all’eccessiva esposizione solare possono deteriorarsi.

E’ possibile che qualche erba particolare buchi il fondo della piscina?

Può capitare che qualche erba particolarmente resistente fori il fondo della piscina. Si consiglia di utilizzare il telo base per ridurre le possibilità di fori. La garanzia non ha validità in caso di buchi sul fondo della piscina causati dall’erba.

Come si puo’ evitare che la piscina rovini l’erba e che si formino funghi?

Purtroppo non e’ possibile evitare che il prato si danneggi, e’ comunque consigliabile mantenere l’erba piu’ asciutta possibile. L’utilizzo del telo base e’ sicuramente un importante aiuto.

Si raccomanda di utilizzare additivi chimici? Se si che genere?

Si raccomanda di contattare il centro specializzato (Intex Island) a voi piu’ vicino che vi assisterà nella scelta dei prodotti chimici da utilizzare. Si consiglia comunque per la pulizia dell’acqua di utilizzare, oltre alla pompa filtro, il cloro oppure il generatore di cloro fornito da Intex.

Il cloro può danneggiare il PVC?

Se il cloro viene a contatto diretto con il PVC, può consumarlo e logorarlo. Si consiglia di usare gli appositi dispenser di cloro oppure di sciogliere a parte il cloro prima di gettarlo nell’acqua della piscina.

Come puo’ essere pulita la piscina?

Per pulire la piscina si possono utilizzare gli accessori proposti da INTEX: lo skimmer (serve per raccogliere foglie, piccole particelle o insetti che cadono nella piscina) e il kit di pulizia, che comprende una retina per pulire la superficie dell’acqua e un accessorio per pulire il fondo della piscina. Per visualizzarli potete entrare nella sezione cataloghi e cliccare sul catalogo relativo.

Come si deve pulire la piscina a fine stagione?

Sono sufficienti sapone e acqua. Assicuratevi che la piscina sia ben asciutta prima di riporla in inverno.

Perchè ci sono dei buchi nei teli di copertura?

Sulla parte superiore dei teli di copertura ci sono dei buchi per motivi di sicurezza. Inoltre i buchi permettono di evitare l’accumularsi dell’acqua piovana sul telo.

Perché la pompa filtro ha un basso flusso d’acqua?

E’ possibile che la cartuccia sia sporca oppure ci sia dell’aria nei tubi. Pulire la cartuccia filtro ed eliminare le eventuali bolle d’aria intrappolate nei tubi della pompa.

Ogni quanto dovrebbe essere sostituita la cartuccia?

Si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2 settimane. La cartuccia deve essere rimossa e controllata almeno 1 volta a settimana. Può essere pulita parzialmente con il getto dell’acqua. Se la cartuccia è troppo sporca, cambiarla immediatamente.

Qual è il flusso minimo della pompa filtro per il funzionamento del Pulitore Automatico?

Il Pulitore Automatico necessita di una pompa filtro con una portata tra 7,750 – 15,140 L/orari per funzionare correttamente.

Come deve essere montato il generatore di cloro?

Installare la pompa filtro, collegare alla presa di corrente il generatore e posizionarlo a livello del terreno. Il Clorinatore deve essere l’elemento finale nell’installazione prima di riempire d’acqua la piscina.

 

E’ possibile usare il riscaldatore con qualsiasi piscina Intex?

No. Il riscaldatore può essere usato solo su piscine Intex fino a 457cm di diametro.

E’ possibile utilizzare più di un riscaldatore abbinato ad una piscina Intex?

No. Poiché il riscaldatore è un dispositivo che consuma 3 kilowatt/ora, si rischierebbe di far saltare la corrente collegando più riscaldatori alla presa elettrica.

E’ possibile usare il riscaldatore con il generatore di cloro Intex?

No, a causa della diversità dei diametri dei tubi di collegamento tra riscaldatore e generatore di cloro. Non esistono adattatori. Inoltre le molecole di cloro si possono denaturare a contatto con l’acqua calda.

Normativa (2)

La legge richiede una recinzione intorno alla piscina o altre disposizioni?

E’ bene controllare il codice legislativo del proprio paese, in quanto le normative variano da regione a regione.

Le piscine Intex possono essere montate e utilizzate in strutture pubbliche?

No, le piscine Intex sono progettate e realizzate unicamente per uso privato.

Assistenza (2)

Per qualsiasi reclamo puo’ essere inviata la foto del prodotto anziche’ il prodotto stesso?

Per informazioni in merito rivolgetevi al Servizio Assistenza al seguente numero: 199.121978 dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, dal Lunedì al Venerdì.

Se si trova un piccolo buco nel vinile, puo’ essere riparato?

Si, utilizzando il kit che trovate nella piscina. Il kit può essere composto da toppe trasparenti da applicare solo sulla superficie asciutta della piscina oppure da toppe con la colla che possono essere usate anche sott’acqua.

Commerciale (2)

Se non si ha alcuno scontrino d’acquisto puo’ essere utilizzata la ricevuta della carta di credito?

No, a meno che la ricevuta non indichi il tipo di articolo acquistato.

E’ possibile richiedere la sostituzione del prodotto difettoso senza lo scontrino?

No, senza scontrino non è possibile effettuare alcuna sostituzione.